traduci

venerdì 3 maggio 2013

sottobicchieri da birra tutorial

Vi è mai capitato di bere una bella birra ghiacciata e di bagnare tutto il ripiano appena la poggiate? Io non sono una fissata per le pulizie domestiche ma mi scoccia fare attenzione  a dove devo poggiare la brocchetta.
Nei pub ti danno insieme alla brocca quei bei sottobicchieri di plastica gommosa ma io che non frequento pub ma bevo birra e anche in compagnia di amici, ho deciso di autocostruirmeli visto che i sottobicchieri classici sono di misuta piccola. Come????  Ovvio: con materiali di scarto!!!!




E' utile anche per esempio per le bottiglie di vino fredde o liquori ghiacciati, come in questo caso

Questi sottobicchieri sono economici, facili da realizzare, resistenti, impermeabili e si possono lavare; danno inoltre un tocco pop alla tavola che già quando c'è una birra è allegrotta.

Vi occorre davvero poco:
buste di plastica
buste trasparenti
rete morbida da giardino
forbici
ferro da stiro
carta da forno

Ricordate il procedimento che ho postato tempo fa per realizzare dalla plastica un tessuto non-tessuto? il procedimento è simile ma richiede qualche passaggio in più.
Infatti noi andremo a realizzare proprio un tessuto non tessuto
  
Qui trovate il video-tutorial










Buon riuso creativo a voi!!!!

Nessun commento:

Posta un commento